Le deleghe servono per accedere ai tuoi dati fiscali e permettere alla nostra intelligenza artificiale di elaborare tutte le informazioni necessarie per funzionare correttamente.

Abbiamo la necessità di accedere ad alcuni dei tuoi dati sensibili presenti sui siti degli Enti, ma puoi revocare tutte le deleghe in autonomia e in qualsiasi momento se il servizio non dovesse rispecchiare le tue aspettative.


Le deleghe da inserire permettono l'accesso a 3 differenti servizi sul sito dell'Agenzia delle Entrate:


- Cassetto Fiscale, che permette a ForfettApp di sincronizzare i dati relativi a pagamenti F24, dichiarazioni dei redditi etc. 

- Fatture e Corrispettivi, che ci permette di prelevare e controllare tutti i dati relativi alle fatture elettroniche e corrispettivi

- Agenzia delle Entrate-Riscossioni, per effettuare i controlli sui debiti erariali in presenza dei quali l'App deve disattivare la possibilità di compensazione


Dal 9 Dicembre 2025 l'Agenzia delle Entrate ha attivato la delega unica che permette, con una singola operazione, di concedere l'accesso a tutti i servizi richiesti.


Trovi in allegato il manuale che contiene tutte le istruzioni per concedere le deleghe accedendo al sito dell'Agenzia delle Entrate con SPID, Carta di Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi.


Troverai in allegato anche un manuale per verificare se le deleghe sono state memorizzate correttamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate.