Chi è iscritto alla gestione separata INPS (se vuoi saperne di più leggi qui) può aggiungere un 4% al totale della propria fattura a titolo di "rivalsa INPS". In pratica addebita una parte dell'INPS che dovrà pagare al proprio cliente.
Quindi su una fattura da 1.000 euro puoi aumentare l'importo che ti corrisponde il cliente di 40 euro che serviranno per pagare i tuoi contributi sulla dichiarazione dei redditi.
Aggiungere il 4% non è obbligatorio per legge [Vedi Nota1] ma dipende dagli accordi fra le parti. Noi consigliamo di aggiungerlo ma questo dipende in parte dalla volontà del tuo cliente.
Visto che è una facoltà e non un obbligo l'app ti permette di escluderla: puoi gestire il parametro generale nel menu "Impostazioni" / "Impostazioni fatture" ed eventualmente decidere fattura per fattura se applicarla o meno.
--
[Nota1] per i professionisti iscritti agli albi per esempio avvocati, ingegneri, commercialisti ecc la percentuale di rivalsa contributiva è obbligatoria per legge e quindi devono necessariamente applicarla in fattura